TORNELLI Integrati con il Controllo Accessi Zucchetti
TORNELLI ad ante battenti
Varco motorizzato: sicurezza, leggerezza ed eleganza
Le ante a battente e le pannellature laterali sono realizzate in policarbonato, e rendono questo modello di varco motorizzato il più 'leggero' della gamma prodotti.
La la trasparenza del policarbonato e le linee affusolate dei corpi macchina conferiscono a questo modello stile minimalista ed elegante tipico del design italiano.
Le coperture superiori possono essere personalizzate per rendere il tornello ancora più simile all'arredamento ed allo stile architettonico dell'ambiente d'installazione: inoltre anche le ante a battente possono essere realizzate in dimensioni superiori, sia in larghezza per rendere l'accesso a norma per l'ingresso disabili che in altezza per aumentarne la sicurezza per impedirne lo scavalcamento.
TORNELLI con Controllo Temperatura
e sistema di conteggio
Caratteristiche
I nostri tornelli motorizzati possono essere dotati di un sistema per la verifica della temperatura corporea degli utenti in transito e di sistema di conteggio, particolarmente indicato per il contingentamento delle persone all’interno degli ambienti.
Con la modalità di funzionamento stand-alone, il tornello motorizzato qualora fornito dell’optional sistema di rilevamento della temperatura, ammette l’ingresso con movimento verticale dei bracci a chiunque purché non risulti avente una temperatura corporea superiore alla norma.
Quando non presente il sistema termico, il tornello può funzionare come normale controllo accessi mediante l’utilizzo di lettore di badge, facciale, impronta ecc...
Se equipaggiato di sistema per il conteggio delle persone, il tornello non consente l’accesso all’area interessata quando viene raggiunto il numero massimo di persone ammesse (impostabile tramite soglia).
Per consentire l’esodo in condizioni di emergenza, il tornello può essere spinto/ tirato in entrambe le direzioni. Il movimento dei bracci in condizioni standard è verticale per non occupare spazio e per consentire il funzionamento anche in caso di ressa.
Grazie ai differenti allestimenti, il tornello è idoneo ad essere utilizzato anche come ingresso dedicato a persone disabili in quanto le proprie misure interne sono pienamente conformi ai requisiti normativi.: può essere realizzato infatti con le misure idonee per varchi di transito compresi tra 60cm e 120cm (utile anche in presenza di via di esodo).
Tornelli Zucchetti
Tornello Tripode Zucchetti
MaxGate, X1Gate e TraxGate sono tornelli completamente stand-alone che racchiudono in un design elegante, 100% made in Italy, innovazione, tecnologia, robustezza e praticità. Ideali per qualsiasi esigenza di controllo accessi, dalla PMI alla grande industria.
MaxGate, X1Gate e TraxGate sono tornelli ethernet che integrano nativamente lettori RF e un controller o un terminale Zucchetti. Disponibili in diverse tecnologie RF: 125Khz, HID PROX, Mifare, tutti i modelli possono funzionare sia in modalità stand alone sia sotto il controllo di un server con cui scambiano messaggi TCP/ IP.
I software che presiedono alla gestione dei tornelli sono Accessi Project o Accessi Web, oppure applicazioni web per la gestione del controllo accessi di terze parti.
Tornelli Tripodi
Vari modelli di tornelli tripodi con caratteristiche peculiari:
-
ultracompatti, eleganti;
-
resistenti agli agenti atmosferici e all'usura grazie all'impiego dell'acciaio inox AISI 304, o 316 per ambienti salini;
-
personalizzabili con indicatori semaforici a LED o la funzione di controllo antiscavalcamento;
-
con bracci a rotazione sia monodirezionale che bidirezionale;
-
bracci totalmente smussati come la struttura – in conformità alle norme di sicurezza previste dalla legge;
-
realizzabili con finitura lucida o satinata.
Tornelli a tutta altezza
CARATTERISTICHE
Tornello Girevole a tutt'altezza che crea uno sbarramento non scavalcabile realizzato per consentire il passaggio di una sola persona alla volta, particolarmente indicato per un controllo accessi con flussi elevati.
Ha una robusta struttura totalmente in acciaio zincato o verniciato, integrata da un rotore in acciaio inox a 3 settori collegato ad una movimentazione opportunamente progettata per resistere a sollecitazioni meccaniche molto elevate.
ALLESTIMENTI
-
Predisposizione per inserimento di sistemi di riconoscimento come lettori badge, ticket, prossimità, mani libere ecc...;
-
Tornello smontabile;
-
Emergenza con rotazione libera del rotore in qualsiasi direzione;
-
Console di comando (optional);
-
Finitura totalmente in acciaio INOX AISI 304/316 (optional);
-
Copertura in acciaio con faretti di cortesia (optional)